lunedì 26 luglio 2010

46°: techno

ordunque, è da qualche tempo che ci stiamo tecnologicizzando un sacco, volenti o nolenti…microonde che quasi quasi rovista nel frigo e fa lui la cena, tv, wii, cellulari “tacc scriiin” e via dicendo…l’ultima arrivata è la lavatrice, che quando arriva significa che una se ne va così, senza preavviso alcuno, lasciando gli astanti nella melma…5 giorni senza lavatrice sono una tortura, soprattutto quando si ha il cesto pieno dal fine settimana e i panni bagnati e non lavati in lavatrice…l’ultima l’ho sistemata chiedendo asilo al lavoro, poi ho aspettato…fortuna che è dipartita di domenica, così al lunedì, che omone aveva di festa, andiamo in cerca e scegliamo LEI, ariston aqualtis, ipertecnologgggica (“più roba c’è da rompere e più se ne rompe…” dice mio padre), silenziosissima, con ipercentrifuga e mille altre cose: va-da-dio, sono troppo soddisfatta, glielo dico più e più volte, senza rendermi conto di metterla in imbarazzo…così lei, ad un mese dall’acquisto, ha deciso di NON FUNZIONARE PIU’!!!! torno a casa con già il mio piano d’azione, la apro e pesco i panni GOCCIOLANTI…ma come??? con 1400 giri gocciolano?? avrò sbagliato programma, ora ci caccio la centrifuga e risolvo, via! intanto faccio altre cose, passo in bagno e segna ancora il tempo iniziale…uhm…e com’è che non “gira veloce”?? boh, riprovo, spengo, accendo, programmo…AAAAAAAAAZZO, NON VAAAAAAAAAAAA! telefono al rivenditore, che mi da il numero dell’assistenza, che mi dice di controllare scarico e filtro, e io bestemmio perchè lei pesa una tonnellata e accedere al tubo ne richiede lo spostamento…mi uso in vario modo e ce la faccio, intanto mi auricolarizzo e chiamo omone, che mi sostiene moralmente e mi guida…ok, tubo svuotato, filtro pure, ed è pulito…richiamo l’assistenza “stacchi la spina per mezz’ora, a volte può bastare” ed ovviamente non è la mia volta…richiamo e prenoto l’intervento, con la velata minaccia “se c’'è qualcosa otturato non è in garanzia in quanto risulta come danno procurato” (e fottetevi tutti…), ed io scancaro, e sono angosciata che ho il panni in lavatrice, anzi, ho il guanciale di omone in lavatrice…maremmabbestia…fortuna dopodomani saranno qui, e speriamo che non sia nulla di che oppure che sia qualcosa che richieda la sostituzione immediatissima della lavandara….ossiggnore che megapalle…

 

Technorati Tag: ,,

2 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

tuo padre e' un uomo saggio. Io dopo l'esperienza Mana, ho deciso che - laddove posso - faccio un passio indietro, e compro marchingegni con meno diavolerie che possono rompersi. Tipo la mia honda a carburatori e freni a tamburo, per intenderci.

In bocca al lupo con la lavatrice. sono rogne.

marihornet ha detto...

il diocestello mi ha assistita, la lavatrice dava solo segni di fatica nel centrifugare un peso che non si è neanche degnata di segnalare come emergenza...mi è andata di culo (lo direbbe anche l'uomo saggio che è mio padre...)