domenica 23 maggio 2010

39°: e luce fu

giovedì mi squilla il cell in perfetta pausa pranzo, ed è il fratellone, che dopo veloci convenevoli, mi chiede “ci troviamo domenica per un giro tutti assieme?” io tentenno, dico che non sono per niente in grado di reggere il passo di loro che hanno completo feeling con la moto, sarei d’impiccio, etc etc…ma fratellone sa che basta coccolarmi un po’ per farmi cedere (jena na manata de ciufoli!) ed acconsento…scoprirò più tardi, avvalorando tutti i miei dubbi, che aveva parlato già con omone il quale gli consigliò di estorcermi la partecipazione…pare si sia solo noi 3, ritrovo a fontanelice e via di particolari, che riferisco all’ultimo istante ad un contatto fb di ferrara, che aderisce…partiamo in 3 da casa, e a fontanelice ci sono anche antagonista ed amico, che in tutto fanno 6, evvaiii! prima meta il passo giogo, tengo un simpatico ritmo, mi diverto, e mi accorgo che inizio a guardare lontano in trajettoria anzichè vicino a me, il che vuol dire che mi sto fidando delle gomme, quantomeno…poi viaandare,vado sempre meglio e rido nel casco: quando arrivo in cima al passo, gli amici stanno spegnendo le moto, e omone mi viene incontro dicendo “stavamo dicendo che siamo venuti su a canna… e poi sei arrivata! ma sei andata bene, eh!” anche fratellone si congratula, ed io gongolo…in definitiva, usciamo di casa alle 9, passo giogo, calla, croce dei mori, carnaio (fatto bene), forche (bevuto), centoforche (sembrava neanche di starlo facendo), rincasati alle 20 dopo una giornata piacevolissima ed impegnativa…sono felice, maia mi ama, ed io amo lei :D

 

Nessun commento: