lunedì 31 maggio 2010

41°: vecchiaia incalzante

il mio corpo mi ricorda che giovedì si passa alla tacca successiva, e lo fa in modo simpatico e leggero, ovvero inchiodandomi così 222 tanto la spalla sinistra, da rendermi incapace di vestirmi da sola e pure di deglutire… è da giovedì scorso che sento pungere, ma non ci ho dato peso, così sabato si è incavolata da obbligarmi a prendere un antinfiammatorio (odio prendere farmaci) e stendermi in attesa dell’effetto, che non c’è stato; male faceva, malemalissimo ha continuato a fare..così, al tempodimmerda di sabato, si aggiunge anche la mia menomata condizione fisica, che mi grida “e sto ponte, nien-te-mo-tooooo!”, maremmabbestia.. sabato sono stata, uditeudite, in chiesa, eh 22222 sì….noi siamo arrivati mezz’ora dopo l’inizio della cresima del nipote, e la messa ce la siamo sorbita per un’altra ora e mezza, per un totale di DUE ORE DI MESSA! robe da matti..io avevo la spalla che peggiorava di secondo in secondo, e lo spettacolo è stato a tavola, con un male così grande da mangiare a spizzichi, che neanche riuscivo ad aprire la bocca, e via di nimesulide offerto dall’amorevole genitrice…notte terribile, non riuscivo a muovermi, mattina pareva meglio ma non tanto, pomeriggio picco di salute alle 15, crollo dalle 18 in poi, causa trasferimento in auto verso un desiderato aperitivo con amici della vecchia compagnia, che mi hanno fatto star bene mentalmente, tante risate, battute…ma la spalla era k.o…a casa mi drogo e mi cerotto e alle 22 sono a letto, con omone in orecchio per qualunque cosa mi potesse servire (che quando uno è uno dddddd spettacolo di persona, lo è soprattutto in casi critici…e lui lo-è)…lunedì chiamo il gurudoc, mi riceve alle 13, salta fuori che sono sottopeso, disidratata, mi nutro male, fegato e stomaco si guardano vicendevolmente dubbiosi, ci ha rimesso anche la spalla…ok, devo rivedere tutto, TUTTO il mio modo di alimentarmi, mangiare un sacchissimo di frutta, limitare di un tot le proteine animali, farmi di arnica per il dolore…insomma, ce la posso fare, lo so, ma tutta quella frutta mi sta antipatica, ecco…la frullerò stile purea, la devo mangiare mille volte al giorno in sostituzione dello yogurt (pensavate che facesse bene, eh?? ecco, a-me-no!), e dovrei iniziare a ringiovanire….o quantomeno a non stare da cani…vabbè, vi farò sapere, intanto per il ponte non faccio nulla di che, non ne sono fisicamente in grado!

 

Technorati Tag: ,,,

Nessun commento: