domenica 2 maggio 2010

37^: 1° maggio

c’è il sole, quindi che moto sia! siamo solo io ed omone per mia espressa richiesta, che non mi sento ancora a posto con maia, quindi di fare il peso morto non se ne parla, il mio orgoglio non reggerebbe a tanto…ad imola noto solo all’ultimo istante un simpatico semaforo immerso nel verde del fogliame, peccato che lui spiccasse per una vivace tonalità di rosso, molto acceso anche, che mi ha visto esibirmi nella più sensazionale staccata della mia esistenza; mi sono attaccata istintivamente al freno anteriore, quello posteriore neanche considerato, che secondo me i piedi, TUTTI-E-DUE, mi sarebbero serviti per attutire la lesca che avevo già data per scontata, quando invece….secca, precisa, dritta, senza sbandamenti, sono rimasta in equilibrio immobile un secondo prima di mettere il piede al suolo, incredula…omone da quasi dietro la riga mi fa “hai fatto una staccata fantastica!” ed io che rido, mentre le auto ci suonano che è ora di ripartire…solo a cena verrò a conoscenza che in quel semaforo c’è il fotored, che san brembo me la mandi buona…! riassumo: sono lenta, ancora non mi fido, quindi oltre che ascoltare lei, sono sempre in cerca di asperità dell’asfalto, questo spesso a scapito della trajettoria, che mi trovo spesso ad aggiustare perchè quando penso di entrare in tornante, L-E-I si è già piegata da sola, che maia è reattiva al pensiero, mica alla postura…ovviamente omone era tutto una spiegazione scientifica del perchè e del percome (prima uscitona, moto nuova, ruggine invernale…), ma io ero comunque triste, “e nei paesi vai troppo forte” mi dice…ok, meno sbarazzina nel traffico è di + in montagna, capito…comunque, devo quasi ricominciare tutto daccapo, capire che le trajettorie sono sì quelle di prima, ma DOPO in termini di inserimento, che io ho ancora la guida semirude richiesta da una moto molto + pesante e meno reattiva…cmq, tutto bene, cena con amici, interessante bis di primi preceduto da strie e ceci conditi…cheddire, primo maggio strano ma goduto, dai!

 

Nessun commento: