lunedì 5 aprile 2010

34^: pasqua&etta

ormai ce lo sentivamo, il meteo lo diceva in vario modo, aggiustando la gravità degli agenti atmosferici, ma la conclusione era che per pasqua la moto sarebbe rimasta sui cavalletti, e così fu…domenica si pranza dai suoi, tutto bene, tutto molto impegnativo mentalmente, soprattutto quando si inizia a parlare di politica, che ne so di più di fisica dei quanti e del cern, argomento pure quello toccato, e infatti ho detto la mia…mi sono coccolata la cucciolona pastorona maremmana, lavata per l’occasione e candida e soffice come una nuvola, nome che in effetti le è stato attribuito…recupero terriccio e vasi pro-coltivazione piantine aromatiche (le ho da una settimana e sono ancora stupende…vuoi vedere che ce la faccio a non assassinarle??), e via dai miei, dove veniamo colti da abbiocco post-prandiale, e dobbiamo fuggire verso casa…già, un’ora di strada prima di svestirci…ma ce la facciamo e ci addormentiamo sul divano, lui carezzandomi i piedi, io mi abbiocco e basta…serata davanti alla tv dove “tutti pazzi per amore2” mi fa ridere sempre un sacco, per la purezza e sincerità dei racconti, poi mi intrattengo un po’ in chat con persone che mi piace leggere, e letto…lunedì piove, wow…scambio di opinioni con contatto padovano che doveva incontrarsi in raticosa con amici di bologna, e noi ci saremmo aggiunti, e ovviamente non se ne fa nulla, così iniziamo a ragionare se “colazione-aperitivo o pranzo? o ci facciamo una piada e poi gelateria??” vada per la piada, e niente, nessuno è ovviamene aperto, colpa nostra, siamo anacronistici…si “ripiega” sul ristorante preferito, e sono ancora in balla etilica…qui, dato che tra noi non si fa mai + di un minuto di silenzio, si intavola un simpatico discorso su curiosità e preferenze in intimità, perchè, alla fine, sono discorsi che non si affrontano pensando di conoscere già le risposte, ma mica sempre è vero…infatti, ora mi sto ingegnando di preparagli una sorpresa, una cosa nella quale mi vedo davvero bene e che, se viene come dico io, mi darà punti gnoccaggine in più, sommati al premio “genialità e arte dell’arrangiarsi con stile”…e così anche quest’anno pasqua è passata con le sue immonde nubi, su noi comuni mortali che domani saremo di nuovo nelle nostre faccende affacendati, mentre il meteo beffardo prevede “sole spaccapietre e temperature sopra la media”…fanculo, va’…

 

Nessun commento: