venerdì 23 aprile 2010

36^: ci sono...ci sono....

latito, lo so...è che non ho grandi cose da dire, a parte il classico tran tran arricchito dalla passeggiata resa possibile dal meteo meraviglioso finchè non scatta il sabato...e allora lì scatto io, con bestemmie nuove così fantasiose che rientrano di diritto nei neologismi della lingua italiana...silvia e patty (salvia e menta piperita sul balcone) non solo sopravvivono, ma vivono alla grande, con le loro foglie lucide, turgide e quasi arroganti, sembrano dirmi "pensavi di ammazzarci come la piantina nel gel, che doveva campare altri due mesi, e invece..eccoci qui!", mentre basil, dopo un inizio duro, a capo chino, ora sta seguendo le sorelle, ma con fare un poco più timido...mi osserva quasi a dire "fatico...ma non mi sono ancora steso..." ed io sono quasi commossa, oltre che assolutamente incredula di fronte a questo piccolo miracolo vegetale...il gatto che ho eletto a mio fidanzato peloso quadrupede in realtà è una femmina, il cane ne è gelosissimo ma non di lei, bensì dei passanti che le si dedicano a discapito suo...la scena di gelosia non la scorderò mai, con lui che si faceva coccolare da me ma a denti digrignati verso di lei...hahaha, una cosa a tre! la moto sta bene, ci manchiamo a vicenda, il 25 aprile ci fotte tutti cadendo di domenica, il primo maggio si potrebbe organizzare qualcosa, meteo permettendo...poi che altro...AH! sto leggendo un libro bellissimissimo, sorprendente, raccontato da un'ottica inconsueta ed interessante: "L'ospite" della meyer, quella della saga "twilight" per intenderci, e consiglio vivamente di tenerla in considerazione, questa autrice...difatti, nel lungo pomeriggio che domani mi spetta dalla parrucchiera (colore e taglio in mezzo alle pensionate che si scambiano, urlando, le ricette dell'ossobuco e viadicendo), lo porterò con me, sperando di distrarmi dalla grande noia che sempre mi assale quando attorno a me c'è gossip o altre inutilità...mah, stacco, buon week a tutti e che nessun vulcano vi erutti sulla rotta...

Nessun commento: