mercoledì 8 settembre 2010

50°: piedino

ordunque, in vacanza il mio piedino è stato bravo fino al 3° giorno, poi, di punto in bianco, ha ricominciato a farmi male ma non dove mi è stata trovata la fratturina, ma sul metatarso…e via di latente paranoia sul fatto che io, magari pestandoci su, l’avessi danneggiato in un punto dove poteva esserci una crepina non vista…ciò non mi ha fermato, sia chiaro, ho solo indossato quasi perennemente le scarpine da scogli, di giorno, e le tennis, di sera…il tutto perchè l’idea di denudare il malato mi turbava, e di notte lo cerottavo per evitare di incastrarmi nel lenzuolo durante un carpiato nel sonno. Insomma, da là inizio a contattare il mio amico ortopedico [quando mi fracassai il radio sx, c’era lui di turno, e mi ha pure fatto da riferimento quando un demente che denuncerei volentieri all’ordine dei medici - mi disse che mi avrebbero asportato una porzione di cresta iliaca “e si rassegni al fatto che le rimarrà la cicatrice, al mare si vedrà!”, rotto di nuovo il radio, operato come solo sul lago di garda poteva fare, per “guadagnare pochi gradi, non si illuda di ritornare come prima”-mi ha fatta piangere con singhiozzo devastando ogni mio sogno di ripresa della mia esistenza…ecco, io ricordo che ho chiamato questo mio amico e che lui mi ha confortato per telefono, usando parole rassicuranti che non contenevano promesse campate per aria ma valutazioni sulla base della sua esperienza, e di questo gliene sarò sempre grata, ma sempre sempre! mi sono persa…dunque…AH SI’! lo contatto da ios via sms tipo “mi duole ancora, riesci a vedere gli rx di cento fattimi il 16/08? così mi dai un tuo parere” e via dicendo…insomma (e qui, secondo me, si vede quanto il punto di vista del popolo possa essere d’aiuto allo sviluppo di certe cose), nella mia ignoranza di utente, immaginavo che i vari ospedali collaborassero con uno scambio per via telematica di file come questi, e invece?? invece no, ovviamente, un chirurgo di ferrara non può accedere a file di roma, tanto per dire…vabbè, stamani ho ritirato il cd e spedito gli rx all’amico, prima di incontrarlo per un caffè nel pomeriggio: se ricordo bene i termini complicati, il dolore che sento, oltre che ad un uso squilibrato del piedino, dipende da una lussazione capsulo-articolare che pare dolga più a lungo della fratturina, simpatica stà cosa, vero? insomma, il mio amico mi incoraggia che non ho nulla di che, il dolore è parte del pacchetto, e in moto ci posso andare che non danneggio nulla (è centauro pure lui, che io mica ho amici così a caso eh!)…inoltre, nella mattinata ho avuto la mia seduta di mantenimento dall’osteopata, che ha appurato le tensioni insorte a seguito del tutto, e me le ha lavorate con me che piagnucolavo sia per il male che per il ribrezzo di sentirmi toccare le dita dei piedi (me li si può accarezzare-graffiare-mordicchiare, ma ignorando le dita), dicendomi che non ho nulla di che, e che presto starò bene! ora ho un male ben noto, quello da manipolazione, e guardo verso l’orizzonte con un’espressione + serena e il casco già in mano….

Technorati Tag: ,,,

Nessun commento: