domenica 12 settembre 2010

51°: piedino 2

siamo in zona week, e sabato provo maia, a vedere se mi duole il piede a mettere le marce alte…percorso breve, e stufoso, anche, visti i trattori e i camion che rallentavano il tutto, ma in definitiva a guidare non mi duole, anche se a scendere reclama eccome! così arrivo zoppicando in pasticceria, ordino un campari pensando al crodino, ho la visiera scura perchè secondo omone rincasiamo prima che scenda il sole nonostante i miei timori, aperitiviamo, rientriamo…oooh, due cose: una volta che ci si abitua alla tuta di pelle, anche il giubbotto di pelle più sborone diventa insulso una volta superati gli 80km/h (il mio mi sta a pennello, giù di sella, mentre in sella ai suddetti km si gonficchia e convoglia tutta l’aria al suo interno, dove-ci-sono-io! se ci sono 30° va anche benino-tralasciando la scomodità sensoriale, ecco-ma se i gradi sono 20 beh, tutto cambia…la seconda è che avevo ragione, rincasiamo che la luce è pessima per la visiera scura, e fredd0+cecitàindotta=lentalenta…echecaz.o! vabè, obbiettivo raggiunto, ora so che domenica ci posso provare! infatti, ci si sveglia senza orari, colazione romantica a casa, preparativi, appennino verso montese: sono tranquilla e fiduciosa,finchè..finchè mi rendo conto di non fidarmi di me nei tornanti, che non ho la sicurezza di dove metta le ruote, e di conseguenza sono lenta e timorosa, e guidare con la paura è una roba pessima! ci fermiamo a montese, e omone mi conferma che ha avuto problemi anche lui, strada dissestata, poco affidabile, divertimento zero, timore sì…beh, dai, allora non tutto è perduto per oggi, visto che il pezzo che faremo poi l’ha visionato di recente ed era perfetto…caffè shakerato e via e…MI DIVERTO UN SACCO!  finalmente piego con sicurezza, non guardo + l’asfalto ma la traiettoria, dribblo con eleganza i vari deficienti in auto, rincaso felice e soddisfatta, premiandomi con un toast (pane fatto-da-me) e una fettina di cheesecake base cioccolato copertura ciliegie…sì, sono viziata, e allora? hahahahhaha!

 

Technorati Tag: ,,,,

Nessun commento: