sabato 13 marzo 2010

27^: strisciando

diomio che straccio che sono…sono assonnata, mi sento scarichissima, e spero che ciò indichi che il mio fisico è in odore di primavera…oggi potrebbe effettivamente sembrare che tra circa una settimana il calendario decreti il passaggio da inverno a stagione di rinascita, ma mercoledì, con la bufera, proprio no, comunque…maia è pronta, non l’abbiamo ritirata in quanto percorrere strade cosparse di sale sporchevole non ci andava, e inoltre siamo stati informati alle 23.15 del venerdì per il sabato, quindi non ce la si poteva fare; se tutto fila liscio, stagione in primis, omone si prende un pomeriggio e la si ritira assieme lunedì, vi farò sapere. Nel mentre, mentre metto il burro in microonde a sciogliersi, si ode un minaccioso scoppiettamento, apro, il nulla, riparto, scoppiettii, apre lui, nota la sfiammata, IL MICRO CI HA MOLLATI!!!!! OMMIODDIOO!!! “amore, domani hai una missione, ne va della mia vita…se è crisp è pure meglio” sorrisone..

Il sabato di solito facciamo colazione assieme, dato che lui è a casa, quindi ieri sera ho preparato il pane da toast e a fine cottura l’ho estratto e messo da tagliare, apparecchiato, etc…mi sveglio e lo trovo in cucina, intento a sbattere nonsocosa in una terrina, nudo nato, col sorriso, e mi fa “buongiorno”, io guardo la cucina SFATTA e no, iniziare così non è affatto un buongiorno, considerando poi che OGGI ha avuto la brillantissima idea di non usare la farina, BENSì SEMOLA RIMACINATA per fare la tenerina che servirà per la cena amichevole…; alle 8.15 gli faccio notare che eseguire due compiti così impegnativi e diversi non è roba per lui, infatti dobbiamo ancora metterci a tavola e io entro 15 minuti devo essere in auto, con le fauci spazzolate e i canini limati, e quindi SONO IN RITARDO…mangio con un vago nervosismo, il panorama disastroso mi indispone, esco vagamente smaronata, mi trascino per la giornata col solo pensiero che prima o poi finirà e me ne potrò tornare a casa, che spero non essere nel caos confidando nella di lui autoconservazione istintiva…entro, profumo di cioccolato, cucina in ordine, lavastoviglie pronta a partire, lavatrice fatta e finita, esito dell’addestramento PO-SI-TI-VO.

 

Nessun commento: