lunedì 15 marzo 2010

29^: il sole ovunque

sì lo so, sono nojosa…è che io sto bene al mondo, quindi me ne vanto :-)   sabato cena spettacolare da amici, io al pomeriggio me ne vado in branda, e quando mi sveglio sento omone che parla in salotto, apro la porta e…FRATELLONE! gli sono volata in braccio, come farebbe una bimba con babbo natale, e mi ci sono appostata come farebbe un koala, ma in grembo, e sono rimasta ad abbracciarmelo mentre lui, un pelo più timido di me, mi abbracciava piano, e omone che sorrideva, e io pure…siamo arrivati in ritardo alla prima tappa, con gli amici che ci chiamavano al cell, momentaneamente inafferrabile, preoccupati per la nostra salute dato che non stavamo spaccando il secondo, come sempre facciamo (e lo metto come punto d’onore); cena consistente in antipasti sfiziosi velocemente volatilizzatisi, risotto al radicchio, tortelli di zucca, brasato, patate, cipolle in agrodolce, tenerina (fatta da omone), serie varia di alcolici, buonanotte, ci vediamo presto, eh! domenica C’E’ IL SOLE e omone mi fa “ti va se andiamo al mare a mangiare un pesciolino?” e, come dire, me lo chiede così, e mi chiede di andare a mangiare, ovvio che sono solo che contenta….al mare era tutto intasato, che la stessa fantasia l’hanno avuta in tanti, ma alla fine troviamo posto in un luogo che ricordavo, da circa 10 anni fa, come gelido: bene, bello avere punti di riferimento che rimangono inalterati nei secoli! c’era un freddo becco, ho mangiato ingiubbinata, servizio lento, clima tesissimo tra loro, fortunatamente cibo buono, prezzo vagamente alto…tappa al lago delle nazioni che, per chi non è della zona, è punto europeo di ritrovo per centauri, quattro chiacchiere, zampettata sul lungo mare, freddo porco, via verso casa…lunedì, ho tempi stretti per via del ritiro di maia, ma ce la faccio egregiamente, familiarizzo col microonde, vedo la bambina più bella e intelligente dell’universo, che mi vengono le lacrime quando mi sorride che sembro la sua migliore amica, e capisco che il mio lato oscuro sta sbiadendo, forse l’età, forse il sole, forse che è ora che mi raddolcisca un pelo…porcaputtana!

 

Nessun commento: