sabato 13 febbraio 2010

13^: doloroso gancio

io e omone si sta già fantasticando sui corsi di guida, sulla nuova maia ed io 001 stagione motociclistica, e soprattutto sulle vacanze; ora, è ormai chiaro che la mia ipercinesi non mi permette di godermi un relax completo per una settimana, in quanto dopo appena 3 giorni inizio a sclerare per il fatto di non produrre nulla,sprecando tempo e denaro…e, dato che l’anno scorso la moto me la sono mangiata perchè crollavo in ipoglicemia ogni 3x2 (il che capitava sovente in montagna, sotto tornanti), quest’anno si favoleggia di portarci le moto dietro all’auto e di farci un bel po’ di toscana, mare&monti, quindi, QUINDI, servono carrello e gancio traino…il carrello si trova comodamente anche usato, per il gancio omone si informa mentre l’alfa è ad un controllo, il meccanico, alla domanda “ma quanto costa mettere il gancio?” si gira verso di lui con l’espressione di chi pensa “preparati ad una rivelazione del cazzo” e dice “sulle auto nuove (indica l’alfa, ma poteva essere anche la C2) costa €800…” ed omone avvicina il mento al petto con gli occhi strabuzzati fissi in quelli di lui, che spiega “hanno trovato il modo di rendere obbligatori un mucchio di permessi e controlli, che costano tantissimo, quindi, o ne fai un uso costante che ti permetta di ammortizzare la cifra, o ti conviene noleggiare un furgone per caricarci le moto…”. ecco, ora parte la ricerca web, e un mio caloroso PORCAPUTT…..

 

Technorati Tag: ,,,

5 commenti:

Trippi ha detto...

non avevo pensato al carrello... io e il mio fidanzato pensavamo di portare auto e scooter in sardegna guidando una l'auto e l'altro la moto.... E' proprio vero che quest'inverno glaciale mi ha freezzato il cervello

marihornet ha detto...

eh, noi invece abbiamo bisogno di un furgone per due moto, a 'sto punto...se ti esalta il carrello, avrete già il preziosissimo gancio, giusto? beh, in tal caso, beati voi...

Trippi ha detto...

il carrello non s'ha da fare. ho guardato il prezzo del biglietto del passaggio auto con carrello sui traghetti e ho già desistito...

marihornet ha detto...

trippi: mah, pare una coalizione che agisce nell'ombra per impedirci di usarlo, 'sto carrellino del piffero...

marihornet ha detto...

trippi: mah, pare una coalizione che agisce nell'ombra per impedirci di usarlo, 'sto carrellino del piffero...