domenica 28 febbraio 2010

21^: particolari preziosi

il momento più difficile per me è la fine dell’inverno, perchè non ne posso veramente più, e nel tentativo di tirare avanti trovo troppo spesso conforto nel cibo…così, due settimane fa, conscia che le mie gambe stavano subendo il colpo, mi sono provata il test-jeans, che ha dato come risultato un tiraggio anomalo…guardo omone, gli chiedo come mi stanno, lui ammira, annuisce e sentenzia “bene, come sempre…perchè?” ed io “eh, perchè mi tiiiiraaaaanooooo!” e ho fatto una faccina mista tra delusione-amarezza-dispiacere, che lui ha preso provvedimenti a mia miomanga insaputa…nel mentre mi regolo, calo i carboidrati, aumento le proteine e la frutta, aggiungo lo yogurt, oggi riprovo i jeans, e li ho tenuti indosso! non c’è del gran gioco, lo ammetto, ma sono già migliorata, ecco…al che, omone mi guarda e mi fa “ora te lo posso dire, ti ho vista così triste e disarmata per via degli orari tuoi e quelli della palestra o piscina, che ti ho ordinato la wii fitness…sarebbe già dovuta arrivare, ma ritarda…”; io in quel momento stavo riponendo gli stivaletti nella scatola, mi inchiodo, il mio cervello sta elaborando le parole, e man mano che se ne rende conto mi commuovo, mentre lui mi guarda sorridendo…ecco, lui arriva a pensare a cose alle quale io no, e solo perché non gli piace per niente vedermi triste…

 

Technorati Tag: ,

Nessun commento: