domenica 14 febbraio 2010

15^: en passant

oggi è domenica 14 febbraio, ovvero domenica di carnevali sparsi per la provincia et oltre, domenica di san perugina…mi sveglio al solito orario lavorativo, raccolgo le idee, omone è al mio fianco, quindi, dato che colazione assieme l’abbiamo fatta ieri, e che quindi era sabato, oggi è domenica; sogghigno soddisfatta, giro fianco, mi godo la sensazione meravigliosa della stoffa sulle gambe nude, e fantastico…di mare, di amici che non vedo da tanto, di amici che vedo con regolarità, di moto, di tornanti, chissàselatutamientrancora, dormo, mi sveglio, mi rigiro, w il tatto, mi alzo…sono le 9.30, e mi adopero per rifornire la famiglia (noi due) di pane da toast artigianale, e via con la macchina del pane…poi mi accorgo, ancora rincoglionita dalla mancanza di cibo 006 urgenza nell’attivazione dei neuroni, che la lavastoviglie fa schifo, che ci sono interi fagioli nel filtro, ommioddio…e via a ripulire questo spettacolo, con detergente, spugna abrasiva, spazzolino…nà bellezza, rimonto tutto, faccio partire il lavaggio con apposito prodotto…poi si alza omone, e dopo una serie di mansioni atte anche allo svegliarci, ci prepariamo per la colazione…potrei dire che la parte interessante della domenica finisce qui, non fosse che nel pomeriggio c’è rugby italia-inghilterra, che è uno spasso per gli occhi, non solo per l’esagerata virilità dei giocatori (ma com’è essere abbracciati da uno che ha il giro torace come l’abitacolo della tua auto????), ma anche per le azioni ipnotiche dove velocità, potenza e strategia sono magnifiche…ogni tanto ho chiuso gli occhi, ma quando li riaprivo lo spettacolo era sempre là! bellissimo…ah, buon san valentino, eh…

 

Nessun commento: