giovedì 4 febbraio 2010

5^: ribaltandomicivisipi

il giovedì, finalmente...per me è un bel giorno, mi schiodo un trattamento fisso che un po' mi pesa, sia fisicamente che moralmente (le-solite-frasi-dette-col-solito-tono-e-sono-tutte-sfighe), ed in più è già metà settimana...verso le 18 inizio ad avere male al collo, ma col simpatico ciclo mensile ci sta, me lo aspettavo...ciò che mi lascia "così" è la nausea, il caldo incredibile ed il tremore alle mani, che fortunatamente sopraggiunge quando sto dando la limata finale alla cliente, e le dico "ho un calo gliecemico" e lei "vai! vai a mangiare qualcosa! mica mi sverrai qui, eh" ed io vado, prendendo dal frigo uno yogurt (ovvio, una con la nausea si getta su una roba sbobbosa, che gggenio!) e torno che sto meno-male, ma sto male...finisco il lavoro e mi fiondo verso casa, con la paura di dovermi fermare all'improvviso lungo un fosso in ginocchio ("li ho i fazzolettini di carta??"), e invece arrivo a casa, grata ma proprio grata di esserci arrivata...omone è già in allarme, vede che sto male, non sa come aiutarmi, ed io mi fiondo in doccia mentre gli chiedo un canarino ed entrambi temiamo che il malefico virus gastrointestinale abbia colpito anche me; ora, il canarino è una limonata dolcificata bollente (così gliela spiegai quando fu lui a stare male), e mi arriva con una tazza che profuma di limone come solo un diffusore può fare, e penso che abbia usato il vero unico limone del frigo, poi assaggio ed è buonissima, altroche attivatrice di nausea! comuque, in poco tempo sto bene e gli chiedo come l'abbia fatta "con la fialetta!", io corrugo le sopracciglia con fare pensieroso-scandagliante, e lui mi dice, distanziando indice e pollice di 5 cm circa "quella di vetro per i dolci" ed io in un battibalemo tramuto la mia espressione in "CAZZO, questa non la immaginavo neanche lontanamente! " e gli dico "comeeee??? hai usato l'A-R-O-M-A per dolci per fare una limonataaaa???? ma credi che te l'abbia fatta così ioooo????" e lui risponde che non gli è venuto in mente altro, che no, il limone vero non l'ha considerato e che quello già spremuto nella rivelante confezione a forma di limone, non l'aveva notata, parcheggiata là da luglio, nello sportello del frigo....vabbè, ben mi sta...poi sopraggiunge la fa-me, di quelle da brontolio di stomaco, e mi faccio un piatto di tortellini in brodo, vamolà! ora mi getto in divano, per oggi ho dato...

Nessun commento: