martedì 2 febbraio 2010

3^: introspezione

ok, ho capito il perchè mi venne quella crisi di assenteismo dal blog, che a momenti lo chiudevo per mancanza di stimoli...il fatto è che i commenti sono il curry del blog, e la sensazione di aver perso i miei abituali lettori (a causa della impossibilità di commentare su quellabaldraccadialice), beh, mi toglieva il gusto dello scrivere...vero, uno il blog lo fa per se stesso, allora vorrà dire che ho manie di protagonismo, perchè aver ritrovato amici noti e lettori nuovi, mi fa un piacere infinito! bene, oggi il termometro segnava la simpatica temperatura di -10°c, che mi ha inizialmente stroncata, quando sono uscita di casa, ma per fortuna ora metto l'auto in garage, quindi non mi ha toccato per + di quei 7 secondi complessivi; ho restituito 2 libri della saga "i diari del vampiro", attendo l'ultimo capitolo che non ho capito se lo sia sul serio o semplicemente in ordine di pubblicazione e dopo ne verranno altri, ed ho richiesto "le notti di salem" di stephen king...in biblioteca non c'era, vedo la ragazza che prende le chiavi, si mette una schiarpa, e se ne va per 5-6 mintui,
tornando con qualcosa che mi ha sovvenuto i rotoli di qumran, solo che questo aveva un abbozzo/vago ricordo di rilegatura...la guardo con espressione stupita e allegramente contrariata, e le dico sorridente "speriamo che ci siano tutte le pagine...che non manchi quella col nome dell'assassino!" e lei sorridendo risponde che è malmesso ma completo, e che non si stupirebbe affatto se si smontasse sul serio...l'ho iniziato oggi, per il momento mi hanno annoiato le descrizioni paesaggistiche, che ad un certo punto ho sorvolato, anche se non posso dire che mi abbia ancora deluso, e quindi son ottimista...per non rischiare ho preso qualcosa ancora sui vampiri e il primo della saga "i diari della strega" che scopro essere in realtà il secondo, miseria ladra...oggi ho fatto dei lavorini in gel niente male, li posto, dato che da oggi cercherò di tenermi a mente di fotografarle col progetto di creare un book pro-clienti, che non fa mai male...nel mentre sto incontrando grossissime difficoltà con le foto, nel senso che non riesco a trovare il sistema di piazzarle dove pare a me, che mi devo ingegnare in un taglia-incolla per spostare il testo attorno alla foto, che lei non riesco a spostarla manco ppe gnente...ora, o voi cultori e conoscitori di codesta piattaforma, svelatemi i segreti (micia, ho letto il tuo consiglio, ci studierò su quanto prima, sennò mi innervosisco anche nella casa nuova e non va mica bene, eh!)
 

Nessun commento: